Via della Maglianella, 65 - 00166 - Roma
0666515063 - 0666515065

Etichette Elettroniche

Etichette Elettroniche - News

17 Marzo, 2020

Etichette Elettroniche

Etichette Elettroniche

Negli ultimi anni, a causa dello sviluppo di Internet, sempre più persone hanno iniziato a fare acquisti e shopping online a discapito di negozi e retail fisici. Questi ultimi pertanto hanno iniziato a cercare strategie per velocizzare e rendere più moderno e utile il proprio punto vendita.

Una soluzione interessante è l'utilizzo di etichette elettroniche, una soluzione smart e all'avanguardia che rappresenta una metodologia innovativa e attraente per indicare i prezzi.
Queste ultime sono spesso utilizzate non solo in negozi e punti vendita, ma anche in processi industriali, nella logistica e nel settore farmaceutico.

Scopriamo ora i principali vantaggi che apporta l'utilizzo di etichette elettroniche.

I vantaggi delle etichette elettroniche

  • Indicare la posizione di un articolo per reparto, indicando anche il prezzo ed il numero di pezzi disponibili.
  • Fornire una descrizione del prodotto in questione.
  • Incrementare l'esperienza in-store dei clienti, per riuscire a competere contro le piattaforme e-commerce online.
  • Usare la tecnologia smart, ovvero intelligente, per connettere, informare ed assistere i consumatori all’interno dei punti vendita.

Permettono una gestione nel complesso più completa, evitando perdite di stock e di prodotti reperibili.

L'azienda SES Imagotag

Un'ottima azienda che si occupa di etichette elettroniche per i retail è SES Imagotag. L'azienda progetta un'ampia gamma di etichette elettroniche diverse, innovative e che si basano su un software intelligente.
La soluzione efficace che serve per rivoluzionare e modernizzare il proprio store fisico. L'azienda opera da oltre 20 anni su questo mercato e vanta più di 10,000
negozi realizzati.

Tutte le etichette SES sono compatibili con lo stesso software e sono ottime per tutte le principali esigenze del venditore, apportando tutti i vantaggi che abbiamo elencato in precedenza.
Possiamo trovare etichette con display che sfruttano tecnologie a basso consumo, che permettono un grande risparmio sulla bolletta. Ci sono poi etichette a colori con elevata leggibilità, quelle flashing, ovvero a lampeggio e display LCD industriali.

Le etichette elettroniche VUSION.

Una particolare tipologia di etichette elettroniche dell'azienda SES Imamotag è la linea VUSION. Non sono delle semplici etichette elettroniche, bensì permettono al potenziale cliente di leggere informazioni, vedere foto ed altro grazie a piccole micro pagine web, proprio come se fossero dei piccoli tablet o computer.
Questo assicura maggiore celerità di scelta da parte dell'acquirente, e conseguente vantaggi per il venditore.
Il design delle etichette VUSION è molto moderno e si adatta a qualsiasi ambiente, oltre ad essere disponibili in numerose colorazioni differenti.

Per quanto riguarda come posizionarli, presentano varie tipologie di aggancio o supporto. Per esempio, possono essere messi con fissaggi singoli, attaccati allo scaffale ecc.
Le etichette VUSION, inoltre, sono resistenti a polvere, sporco e alle temperature sotto i -25°, grazie a specifiche etichette per i congelatori.
Per concludere, le etichette elettroniche della linea VUSION sono disponibili in svariate dimensioni, dagli 1,6'' fino ad arrivare addirittura a 12,2'', proprio come se fosse un tablet o un piccolo laptop.

Ha i bisogno di supporto?
Scarica il software per la teleassistenza Teamviewer
Contattaci per maggiori informazioni
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime notizie