Via della Maglianella, 65 - 00166 - Roma
0666515063 - 0666515065

Casse automatiche rendiresto

Casse automatiche rendiresto - News

25 Marzo, 2020

Casse automatiche rendiresto

Casse automatiche rendiresto

Definizione e caratteristiche delle casse automatiche rendiresto.

Le casse rendiresto automatiche sono degli strumenti sempre più presenti nelle realtà imprenditoriali e commerciali in numerosi settori.
Si tratta infatti di strumenti particolarmente apprezzati da imprenditori e commercianti, data la loro funzionalità ed efficienza, in quanto consentono di offrire dei servizi ottimali agli acquirenti.
Sono inoltre particolarmente apprezzati, dato che costituiscono delle risorse logistiche che facilitano il carattere organizzativo dell'esercizio imprenditoriale.

La cassa rendiresto automatica, è un sistema di cassa totalmente automatizzato, il quale gestisce l'attività legata a pagamenti ed anche all'erogazione del resto.
Generalmente, la forma di queste casse automatizzate ricorda gli sportelli automatici dei bancomat.
Queste ultime consentono al cliente di pagare in tempi decisamente rapidi, sia nel caso in cui il pagamento avvenga tramite contanti, sia nel caso in cui si paghi con carta o contactless.
Quest'ultimo procedimento è possibile grazie al POS integrato nella cassa automatica.

Questi strumenti inoltre, provvedono autonomamente all'emissione del resto con particolare celerità e precisione.
Tale precisione, è garantita attraverso la connessione della cassa automatica rendiresto a tutti i software informatici relativi alla contabilità e alla gestione della cassa.
Questa connessione consente inoltre allo strumento di provvedere all'esecuzione di molteplici attività, tra le quali possono ricordarsi:

  • Emissione di scontrini fiscali;
  • Registrazione delle transazioni fiscali in entrate ed in uscita;
  • Esecuzione della chiusura della cassa a fine giornata;

Oltre a costituire delle risorse logistiche, le casse automatiche consentono all'imprenditore che le abbia adottate, di provvedere a monitorare il corretto svolgimento delle operazioni anche da remoto.

Attualmente, è possibile reperire numerose varietà di modelli di casse automatiche sul mercato.
Tale varietà di modelli, viene offerta al fine di rendere possibile l'acquisto al commerciante di una cassa automatica, che possa adattarsi completamente alla sua attività.

Generalmente, i sistemi di cassa presentano delle piccole dimensioni così da poter essere adattate facilmente in qualunque realtà imprenditoriale, e un design personalizzabile a seconda del contesto imprenditoriale concreto. Queste casse automatiche sono inoltre dotate di sistemi di sicurezza, ed anche di sistemi antiscasso ed antifurto.

Chi può adottare le casse automatiche rendiresto.

Come già anticipato, attualmente è possibile riscontrare sempre più nelle imprese le casse automatiche: queste ultime infatti semplificano notevolmente il carattere logistico ed organizzativo nell'esercizio imprenditoriale.
Ulteriore vantaggio è rappresentato dal fatto che sono configurate in modo da poter interagire con tutti i sistemi informatici e tecnologici.

Ebbene, le casse management retail sono particolarmente versatili e pertanto possono essere adottate in diversi ambiti settoriali, tra i quali, ad esempio, i negozi di abbigliamento, i ristoranti, i bar o le pasticcerie.
L'utilizzo di tali strumenti, comporta in attività nelle quali vi siano elevate concentrazioni di clienti notevoli vantaggi legati essenzialmente alla possibilità di gestire più clienti contemporaneamente.
Ebbene, nelle imprese di medie e grandi dimensioni, è possibile ancor più apprezzare i benefici legati al risparmio del tempo e allo snellimento delle operazioni.

I vantaggi nell'utilizzo di casse automatiche rendiresto.

Tra i vantaggi offerti dall'utilizzo di tali strumenti si possono ricordare:

  • Facilità e comodità nell'utilizzo da parte del personale e dei clienti;
  • Incremento degli standard di sicurezza nella gestione del denaro, grazie alla presenza di sistemi di controllo e sicurezza implementati;
  • Possibilità di svolgere e monitorare di tutte le attività anche da remoto;
  • Semplificazione delle attività organizzative e logistiche;
  • Riconoscimento di banconote false, che non vengono immediatamente accettate;
  • L'emissione del resto e i pagamenti, vengono effettuati in tempi rapidi e con particolare precisione. Ebbene, attraverso l'utilizzo di casse automatiche si evitano rischi di un' errore umano;
  • A fine giornata la cassa automatica provvede alla chiusura dei conti in modo automatico, evitando così che debba provvedere il personale al conteggio manuale;
  • Consentono di risparmiare sia in termini di tempo che di risorse. Il personale potrà infatti concentrarsi sui clienti senza doversi preoccupare dei pagamenti o dell'emissione del resto, o dell'apertura e della chiusura della cassa.

Il sistema Cash infinity per gestire il denaro.

Glory Cash Infinity consente di provvedere alla gestione del denaro in modo ottimale ed efficiente. Si tratta di un sistema che presenta un design compatto, che ne consente l'adattabilità a qualunque postazione di cassa assistita o self service.

Quest'ultimo presenta anche una funzione innovativa denominata "Follow me", che agevola il cliente, consentendo allo stesso di operare autonomamente con particolare semplicità.
L'utilizzo del sistema Cash Infinity offre una serie di vantaggi, tra i quali possono ricordarsi:

  • Offre alti standard di sicurezza;
  • Incrementa la produttività, ed in particolare la produttività del personale;
  • Incrementa la qualità del servizio fornito al cliente;
  • Incrementa l'efficienza nello svolgimento delle attività legate alla gestione dei fondi.
Ha i bisogno di supporto?
Scarica il software per la teleassistenza Teamviewer
Contattaci per maggiori informazioni
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime notizie